“Basta! E’ finita l’anarchia, adesso si fa per bene, perché quest’anno voglio vincere lo scudetto, sì, lo scudetto!”
Queste sono le prime parole di Michele Santini, neo mister dell’AC Montarioso Vecchia.
E così, finalmente, abbiamo trovato una figura carismatica e competente al quale non potremo non dare ascolto, sia durante le partite ufficiali che negli allenamenti di Montariosello.
Dopo lo sfortunato primo match da comandante(sconfitta 0 a 1 con alcune recriminazioni), la dirigenza dell’ACMV ha deciso all’unanimità di smettere di cercare sul mercato degli allenatori disoccupati, riponendo nel buon Zannino tutte le sue speranze ed aspirazioni.
L’investitura ufficiale, come avvenne in occasione del sabato precedente all’esordio in campionato riguardo alla decisione di proclamare Stefano Baldanzi capitano indiscusso dei biancoazzurri, ha avuto vita durante(la parte finale di) una cena di squadra a base di birra.
“Nessun dubbio, lui è il nostro uomo”, ha assicurato un Dominici leggermente alticcio…
Il DG Sbaragli, con la sua sobrietà, ha dichiarato: “Un sacrificio richiesto dalla delicata situazione che il club sta vivendo; dopo un inizio euforico tramutatosi in tensioni spiacevoli conseguenti ai risultati ottenuti, c’era davvero la necessità di una figura esperta, che sia di esempio ai giovani come Vigni, Bartali e Burrini. Nonostante alcune foto nelle quali sembra impossessato, siamo sicuri che svolgerà un lavoro serio, cominciando dal risolvere i problemi alla radice della rosa che adesso ha a disposizione.”
Se si riferisse allo scottante caso-Bani o allo stucchevole dualismo Burrini-Dominici per un posto da attaccante o alle notti brave(delle quali abbiamo già sentito parlare esplicitamente in un articolo sul blog di Vigni) del reparto difensivo, è e resta un mistero.
Peccato soltanto per la sua rinuncia ad un posto da allenatore-giocatore a tempo pieno e la decisione definitiva di concentrarsi quasi esclusivamente sulla teoria, lasciando aperte pochissime possibilità di rivederlo in campo a breve.
I tifosi sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Noi dell’ACMV, dopo la seduta di rifinitura di oggi pomeriggio dove ha mostrato infinita competenza e stimabilità, anche.
Buona fortuna Mister!